iDapt è presente al CES per mostrare i nuovi prodotti del suo catalogo interamente dedicato alla ricarica e all’alimentazione dei dispositivi portatili e mobile, in particolare le basi di ricarica universali senza fili e le batterie esterne portatili Portable Power.
Nella famiglia di prodotti iDapt wireless charger troviamo quattro prodotti: le basi iDapt i4w per la ricarica di 4 dispositivi in contemporanea e la base i2w per ricaricare 2 dispositivi, entrambe disponibili con le tecnologie più diffuse per la ricarica senza fili: gli standard Qi e PMA.
La base iDapt Wireless Charger i4w Qi Powermat offre una potenza complessiva di 25 watt: offre una postazione per la ricarica wireless di un dispositivo più 2 basi di ricarica iDapt in cui è possibile utilizzare i numerosi adattatori del costruttore (fino a 5.000 dispositivi compatibili), infine anche una base Turbo Smart USB port per la ricarica rapida di un altro dispositivo. Il costruttore assicura che i tempi di ricarica non si allungano anche quando vengono ricaricati 4 dispositivi in contemporanea. La versione con standard wireless Qi è proposta a 89,99 euro mentre la versione con standard wireless PMA costa 99,99 euro.
Tra le basi wireless troviamo anche il modello iDapt Wireless Charger i2w per la ricarica di due dispositivi: uno senza fili e uno tramite la porta turbo smart USB. Anche questa base è disponibile con standard wirless Qi a 49,99 euro oppure con tecnologia MPA a 59,99 euro.
Tra le novità presentate dall’azienda segnaliamo anche le batterie portatili Portable Power con design e modulare. Sul sito iDapt è possibile acquistare il Portable Power MODULO m3 a 79,99 euro che include 3 accumulatori che possono essere impiegati singolarmente oppure insieme: ogni modulo è in grado di ricaricare completamente la batteria di uno smartphone grazie alla capacità di 2.100 mAh. Per ricaricare più dispositivi o disporre di una maggiore riserva di energia è possibile trasportare tutti e 3 i moduli insieme per una capacità totale di 6.100 mAh: uno strato adesivo permette di unire tra loro le batteria oppure di applicare un modulo sul retro di iPhone o iPad. E’ anche possibile acquistare e utilizzare un solo Portable Power modulo m1 al prezzo di 29,99 euro.