Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2014, Sony Core il sensore che accompagna la vita quotidiana

CES 2014, Sony Core il sensore che accompagna la vita quotidiana

Pubblicità

Dopo gli smartwatch sembra che la scena Hi-Tech di supporto agli smartphone stia prendendo la direzione dei bracciali smart. Accanto a Garmin ed LG arriva anche Sony Core, svelato in uno degli eventi collateriali al CES.

Core si distingue però da resto della concorrenta; nonostante sia un dispositivo indossabile simile, ad esempio, al Fitbit, con un sensore in grado di tracciare i movimenti e le attività dell’utente, non è dedicato al fitness e all’attività fisica. Il sensore si servirà di un’applicazione di supporto LifeLog che utilizza e registra le informazioni relative ad ogni attività intrapresa dall’utente nel quotidiano sa cui dipende interamente. Core non vibra (o almeno non lo fa per avvertire di funzioni speciali, un motore di vibrazione è incluso) e i LED sono usati per offrire informazioni sulla carica, ma si serve dell’app cui passa i dati. Per questo motivo la durata della batteria è davvero notevole, arrivando anche a una settimana di utilizzo, prima di dover essere ricaricato.

Sony è stata ancora piuttosto vaga sull’effettivo funzionamento di Core, ma sembra che si interfaccerà con alcuni dispositivi come cellulari e anche macchine fotografiche. Sarò possibile usarlo per “segnarsi” eventi che accadono nel corso della giornata, potremo usarlo per appuntarci cose che facciamo (come un film guardato oppure una persona che abbiamo incontrato). Come tutto questo sia possibile, a parte il cenno ad un’app che svolgerà tutta la parte più complessa, non è stato specificato da Sony. Ma questo sembra abbastanza normale, visto che il prodotto esposto è poco più che un prototipo su cui Sony sta ancora lavorando. Sappiamo però, stranamente, il prezzo (99 euro) e la data in cui dovremo avere informazioni più precise: il MWC di Barcellona

ilz6IiPnSZAsQnZpb2rw6JHxUEwCICQ-XqPeOeogtEg

jEawnLuIF2BYa7C8Zqe3j-8yRfviGxa4hRIma9UD8EE

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità