Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2014: NVIDIA celebra il Tegra K1 con i cerchi nel grano

CES 2014: NVIDIA celebra il Tegra K1 con i cerchi nel grano

Pubblicità

NVIDIA ha scelto metodi “dell’altro mondo” per pubblicizzare il suo nuovo processore Tegra K1, di cui abbiamo parlato più approfonditamente in questo nostro articolo: i cerchi nel grano. Il richiamo ai misteriosi disegni geometrici che appaiono su alcuni campi coltivati specialmente negli USA e che qualcuno attribuisce ad entità extraterrestri, mette in connessione l’eccezionalità e la soprannaturalità (presunta) dei cerchi alle eccezionali qualità delle componenti che, come il Tegra 1 promettono prestazioni da fantascienza

Alcune delle possibilità [offerte dal Tegra K1] sembravano proprio da fantascienza. Come sistemi di visione robotici avanzati che possono essere installati in auto tradizionali. O grafica da PC in esecuzione su dispositivi che possono scivolare in tasca. Così, quando la nostra squadra Tegra ha cercato di capire come raccontare questa storia – in un modo creativo – hanno battuto su un tema semplice: come questa roba fosse così incredibilmente avanzata. Così avanzata da sembrare dell’altro mondo.

Poiché al momento della bisogna non è stato possibile reperire alieni con vena artistica, NVIDIA ha dovuto “accontentarsi” di reclutare alcuni dei maggiori artisti (umani) di cerchi nel grano per realizzare una sagoma stilizzata del nuovo processore, con il 192 (il numero di core) stilizzato in braille all’interno del cerchio nelle sfere in orbita esternamente, per una semplificazione dell’architettura del processore.

tegra crop circle

Il “Project 192” (questo il nome del cerchio nel grano) è stato materialmente realizzato in California a Salinas ad inizio mese e ha destato la curiosità di numerosi osservatori e di alcune importanti testate e notiziari, che hanno iniziato a chiedersi il significato della forma stilizzata, abbastanza differente dai crop circles tradizionali. In definitiva non si può dire che la campagna di virale di NVIDIA non abbia suscitato l’effetto voluto, scatenando la curiosità e il mistero attraverso modalità certamente originali. Qui di seguito il video ufficiale di NVIDIA in cui vengono svelato alcuni dettagli del Project 192.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità