Anche se non c’è “George Clooney inside the iPhone”, rappresenta pur sempre una notizia il fatto che Nespresso, oltre che martellare dagli schermi TV con i suoi spot ha deciso di sbarcare anche su iOS con una nuova applicazione.
Con la app Nespresso, rilasciata qualche tempo fa, è possibile collegarsi al proprio account registrato in precedenza sul sito ufficiale ed accedere al Club Nespresso. Da qui sarà possibile compiere una serie di operazioni utili, come ordinare le capsule per il caffè scegliendo fra le diverse Grand Cru dell’azienda, oppure ordinare accessori Nespresso dedicate ai suoi clienti che sono interessati a gadget e oggetti utili per la degustazione del caffè. Inoltre sarà possibile individuare ed identificare le boutique Nespresso più vicine oppure i rivenditori di prodotti collocati nei pressi delle zone in cui ci si trova, per poterli così raggiungere comodamente. Infine l’applicazione consente anche di restare sempre informati sulle novità della società, come la disponibilità di nuove Grand Cru o di nuove macchine per il caffè, direttamente dall’applicazione mobile.
Al momento non sembra sia possibile modificare i dati e gestire in maniera approfondita il proprio account da mobile ma questo aggiornamento potrebbe arrivare con l’update a iOS 7, anch’esso mancante. L’app Nespresso è compatibile con iPhone e iPad, richiede iOS 5 o versioni successive e può essere scaricata gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto.