Secondo un rapporto della testata sud coreana Fnnews, Samsung ha venduto 40 milioni di tavolette nel 2013, un numero rivelato nel corso dell’ultimo mese di novembre da un analista ed in linea con le aspettative del produttore dei Galaxy. Samsung ha riferito di aver venduto circa dodici milioni di tablet solo nel corso degli ultimi tre mesi, probabilmente grazie soprattutto al lancio dell’ultimo Samsung Galaxy Note 10.1 (2014 Edition) e all’ampia disponibilità dei vari Samsung Galaxy Tab 3, acquistabili a costi ridotti e spesso offerti anche gratuitamente da diversi rivenditori in abbinamento ad altri dispositivi Samsung.
40 milioni di unità è un numero sicuramente significativo, anche se ancora lontano dalle cifre macinate da iPad nel corso dell’anno, le cui vendite, in attesa dei risultati fiscali degli ultimi tre mesi del 2013, potrebbero essere complessivamente doppie rispetto ai numeri di Samsung. L’aziende coreana ha però piani ancor più grandiosi per il 2014, con l’obbiettivo di aumentare il numero di tablet venduti del 250 per cento, portando complessivamente le vendite per il nuovo anno a 100 milioni di unità.
La crescita di cui sopra sarà realizzato in un modo simile a quello impiegato da Samsung nel suo cammino verso la cima del mercato smartphone, ovvero lanciando una serie di nuovi tablet con diverse dimensioni dello schermo, coprendo ogni fascia di prezzo sul mercato ed ogni esigenza a livello di dimensioni e funzionalità.