Invece dei post-it appiccicati sulla fronte con Chi Sono?! possiamo utilizzare iPhone per giocare e divertirci in compagnia con uno dei giochi più gettonati per trascorrere i giorni delle Festività con parenti e amici. Così invece di scrivere il nome di un personaggio su un biglietto per poi appiccicarlo alla fronte della persona di turno che deve indovinare di chi si tratta, basta lanciare l’app Chi sono ?! scegliere una delle numerose categorie e lasciare che l’app visualizzi sullo schermo uno qualsiasi degli oltre 30.000 nomi disponibili nel database.
In questa mole di nomi non troviamo solo attori, star e personaggi famosi ma anche titoli di film e libri, programmi TV, super eroi del cinema, classici Disney, squadre di calcio e molto altro ancora. Sempre grazie alle numerose categorie disponibili, 18 in tutto, è anche possibile scegliere di giocare solo con personaggi o titoli italiani. Quando l’app visualizza sullo schermo di iPhone il nome scelto nell’archivio, lo smartphone deve essere mantenuto sulla fronte in modo che tutti i presenti possano leggere il display ad eccezione della persona che deve indovinare il nome.
Per farlo è possibile giocare in due modi: nella modalità difficile chi deve indovinare il nome può fare solo domande a cui si può rispondere con si oppure con no, come per esempio Sono una donna?, ho più di 50 anni? Sono bionda e così via. Invece nella modalità facile gli amici che possono leggere il nome da indovinare, possono offrire una serie di indizi sulla vita, il lavoro o altri dettagli, senza mai pronunciare però il nome direttamente, come per esempio E’ il conduttore di Affari Tuoi, un attaccante del Milan e così via.
Naturalmente vince chi nel tempo assegnato riesce a indovinare il maggior numero di cose o persone: per registrare il punteggio e passare al nome successivo basta ruotare iPhone verso il basso. Invece per arrendersi e visualizzare un altro nome basta ruotare lo smartphone verso l’alto.