Nel quarto dei didici giorni di regali di iTunes arriva il gioco Toca House: l’app fa parte di una lunga serie di applicazioni sviluppate da Toca Boca, dedicate per lo più al pubblico dei più piccoli, con personaggi colorati e divertenti, pronti a stupire i bambini per la loro simpatia. Come di evince dal nome, Toca House è un gioco che tratta essenzialmente di economia domestica, con piglio leggero e divertente: nello specifico si tratta di 19 diversi mini-giochi che vedranno gli insolito protagonisti alle prese con faccende di casa, come pulire, lavare i vetri, consegnare la posta, fare il bagno, lavare il pavimento, piantare fiori o piante in giardino, stirare, spazzare o lavare i piatti.
Il gioco non presenta una storia o un gameplay rigido ma dà piena libertà ai bimbi (o anche ai grandi che volessero cimentarsi) di giocare al proprio mini-gioco preferito in qualunque momento, esperienza accompagnata da simpatici suoi ed effetti che renderanno le sessioni di gioco ancor più curiose ed invitanti. La stessa interfaccia è molto semplice e studiata per adattarsi alle esigenze dei più piccoli, per rendere l’esperienza piacevole e sufficientemente immediata.
Sempre più precocemente i bimbi accedono ai dispositivi multimediali e questo Toca House non potrà che far piacere a tutti coloro che vogliono stuzzicare l’interesse dei proprio bimbi sfruttando un iPhone appena trovato sotto l’albero di Natale. Toca House è compatibile con iPhone e iPad, richiede iOS versione 5.0 o successive e può essere scaricato gratuitamente seguendo questo link diretto per l’App Store.