Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook? È morto e sepolto. Parola di alcuni ricercatori

Facebook? È morto e sepolto. Parola di alcuni ricercatori

Pubblicità

Tra i teenager Facebook è sempre meno popolare. Lo afferma uno studio su un campione di ragazzi dell’Unione Europea tra i 16 e i 18 anni, evidenziando come questi trovino il social network di Zuckerberg & soci “uncool” e mantengano i loro profili solo per restare in contatto con i parenti più anziani. I teenager preferiscono usare altro: WhatsApp, Snapchat e Twitter.

Il Professor Daniel Miller dell’University College di Londra, che ha partecipato alla ricerca, afferma che alcuni ragazzi provano persino “imbarazzo” ad associare il loro nome a Facebook. “Quest’anno ha segnato probabilmente l’inizio del declino del più pervasivo dei social network; i giovani si allontanano in massa verso altri social network, lasciandolo ai loro genitori”. Il sistema è stato visto dai padri e madri come un modo per controllare i propri figli: il motivo per il quale questi ultimi preferiscono allontanarsi verso social meno noti o sistemi di comunicazioni verso i quali i genitori sono meno avvezzi all’uso. “Il momento in cui un giovane lascia Facebook è quello temuto quando la mamma ti manda la richiesta di amicizia” dice Miller.

I ragazzi riconoscono che Facebook è utile per alcuni servizi (es. gestione di album fotografici, strumenti per organizzare feste e per osservare le relazioni tra le persone), ma diffusione non significa necessariamente migliore di altri. WhatsApp ha superato Facebook come strumento preferito per l’invio di messaggi dicono i ricercatori; Snapchat sta guadagnano popolarità per la peculiarità di consentire l’invio di immagini che si autodistruggono dopo un breve periodo, senza preoccuparsi delle conseguenze (gli sviluppatori affermano che 350 milioni di immagini al giorno sono spedite tramite il servizio e hanno recentemente rifiutato un’offerta di Facebook). Tra i teenager la tendenza è usare WhatsApp con i conoscenti, Snapchat e Twitter con gli amici intimi.

facebook-dislike_2776099b

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità