Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » eCommerce di Natale negli USA, iOS vince a mani basse contro Android

eCommerce di Natale negli USA, iOS vince a mani basse contro Android

Pubblicità

On line e con la Mela sopra. Questo il marchio di fabbrica degli acquisti del giorno di Natale negli Stati Uniti i cui dati sono stati analizzati da IBM che usa una piattaforma analitica che legge le informazioni che arrivano dagli 800 principali siti di ecommerce americani.

Il primo e più interessante dei dati riguarda il traffico su piattaforma mobile giunto al massimo della stagione 2013. Il 48% delle richieste ai siti oggetto del campione è arrivato da cellulari e tablet contro il 28.3% del 2012. Da questo traffico si è generato il 29% del totale delle vendite con i tablet che hanno guidato la carica: il 19,4% del totale degli acquisti è stato fatto da questi dispositivi, il doppio di quelli generati da smartphone.

Se si analizzano i dati per piattaforma, Apple è la chiara vincitrice: per ogni vendita da dispositivo Android ce ne sono state cinque da dispositivo iOS (23% contro il 4,6%). In più chi ha un iPhone ha speso circa il doppio di chi usa un telefono Android visto che la spesa media è stata di 93,94$ contro 48,10$. Che questo dipenda dalla maggior disponibilità economica di chi ha un dispositivo iOS oppure da una migliore funzionalità dei dispositivo oppure da una maggior confidenza e fiducia in essi, sarà sicuramente oggetto di dibattito, ma quel che conta è che chi ha un sito di ecommerce e la necessità di assegnare delle priorità a prodotti in vendita e alle tecnologie supportate, farebbe meglio a puntare al mondo iOS piuttosto che a quello Android.

Infine un ultimo dettaglio interessante riguarda l’influenza del social. Chi ha fatto acquisti ha speso di più se il riferimento era Pinterest (86,3$ per ordine) invece che Facebook (72,01$), ma le conversioni per click quest’ultimo social network sono state 4 volte tante quelle da Pinterest, un segno della maggior fiducia che riscuote questo social network in fatto di raccomandazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità