Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Top 5 App Macitynet: le migliori app di gastronomia

Top 5 App Macitynet: le migliori app di gastronomia

Pubblicità

La nostra rassegna Top 5 prosegue con le migliori app di gastronomia per iPhone e iPad. In questo articolo trovate una selezione dei 5 migliori programmi dedicati non solo agli appassionati di enogastronomia ma anche a tutti gli utenti che desiderano mangiare e bere bene dove vivono o anche in occasione di viaggi e gite fuori porta. Nella notra Top 5 dedicata alla gastronomia troviamo infatti app ricettario che permettono di preparare piatti della nostra cucina tradizionale, sperimentare con nuove ricette, app interamente dedicate ai vini, infine anche app che permettono di individuare rapidamente i migliori locali e ristoranti in zona, il tutto sempre con l’aiuto di iPhone e iPad.

5 – LA CUCINA ITALIANA

la cucina italiana icona

Dalla lista della spesa, passando per la preparazione dei singoli piatti fino ad arrivare ai menu completi: l’autorevole guida culinaria La Cucina Italiana è disponibile su iPhone e iPod touch. 450 ricette complete di fotografie, abbinamento dei vini, consigli degli chef e indicazione delle calorie. Per i meno esperti anche 50 ricette spiegate passo a passo. Diverse altre funzioni che accompagnano tra termini, ingredienti, l’acquisto al supermercato fino alla composizione di menu personalizzati e molto altro.

Disponibile a 7.99 euro su App Store

 

la cucina italiana

 

4 – I VINI DI VERONELLIveronelli icona

Grazie alla versione digitale per i dispositivi mobile della Mela appassionati, esperti e anche turisti possono sempre avere a portata di mano uno dei più completi database dedicati ai vini italiani contenente 14.161 recensioni. Per ognuno di questi sono segnalati l’annata degustata, la valutazione dei curatori della guida, il numero di bottiglie prodotte, le annate consigliate, la tipologia, i vitigni, il tipo di vinificazione e la fascia di prezzo. Sempre all’interno della guida Veronelli troviamo le schede dettagliate di 1.971 produttori, per ognuno viene riportato: indirizzo, telefono, sito, email, breve descrizione dell’azienda e vini valutati.

Disponibile a 5.99 euro su App Store

 

veronelli

 

3 – RICETTARIO FOTOGRAFICO – CUCINARE AL FORNOricettario fotografico icona

Torte, dolcetti e biscotti non avranno più segreti anche per i cuochi e le cuoche più inesperti grazie a Ricettario fotografico – cucinare al forno per iPhone. La preparazione di prelibatezze e ghiottonerie sarà più semplice grazie a spiegazioni dettagliate della preparazione corredati da fotografie che illustrano i singoli passaggi della lavorazione degli ingredienti. Basterà un colpo d’occhio, per verificare di non aver dimenticato nulla dell’occorrente per la torta che si desidera preparare: ognuna delle 60 ricette disponibili è introdotta da un’immagine che mostra tutti gli ingredienti necessari. Per aiutare il cuoco nella scelta della leccornia del giorno, con l’app sarà possibile fare ricerche per ingrediente e ricette, inviare la lista degli ingredienti via mail, avere informazioni sui singoli ingredienti.

Disponibile a 3.59 euro su App Store.

 

ricettario fotografico

2 – IL CUCCHIAIO D’ARGENTOil cucchiaio d'argento icona

Il Cucchiaio d’Argento contiene 1100 ricette raggruppate per categorie oltre a 50 piatti tipici tratte dalla tradizione culinaria italiana. Consultando l’applicazione si passa da una scheda guida alla preparazione che indica i tempi di cottura e presenta note per comprendere la collocazione del piatto nel contesto della gastronomia nazionale e si giunge fino ai vini consigliati con i quali accompagnare il piatto. Il Cucchiaio d’Argento vi guiderà anche all’acquisto degli ingredienti che potrete spostare con un semplice tocco del vostro dito nella lista della spesa.

Disponibile a 1.79 euro su App Store.

 

il cucchiaio d'argento

 

1° POSTO- LA GUIDA MICHELIN 2014 ALBERGHI E RISTORANTI ITALIAguida michelin 2014 icona

La nuova versione, come per le precedenti, è l’edizione in digitale della prestigiosa guida stilata dalla società francese specializzata in pneumatici ma le cui guide turistiche sono una vera e propria autorità sia nel campo gastronomico che dei viaggi turistici. Nella versione 2014 troviamo anche gli alberghi consigliati da Michelin, un aiuto in più per chi si mette in auto, in treno o in aereo per visitare luoghi caratteristici o semplicemente per lavoro, una novità evidenziata anche dal nome La Guida Michelin 2014 Alberghi & Ristoranti.

Disponibile a 7.99 euro su App Store.

guida michelin 2014

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità