Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple multata a Taiwan per aver manipolato i prezzi di iPhone

Apple multata a Taiwan per aver manipolato i prezzi di iPhone

Pubblicità

Apple è stata multata per un importo pari a 20 milioni di dollari di Taiwan (circa 667 mila dollari statunitensi) per un suo presunto coinvolgimento nella definizione dei piani dei prezzi presso gli operatori di rete mobile locali del paese. Non è la prima volta che Apple viene accusata di interferire pesantemente nelle strategie di pianificazione dei prezzi di iPhone presso gli operatori: in Francia lo scorso settembre è partita un’indagine presso il garante della concorrenza nei confronti di Apple e dei suoi condizionamenti presso gli operatori.

La Fair Trade Commission (FTC) di Taiwan, l’antitrust del Paese ha applicato l’ammenda questa settimana, affermando che la corrispondenza di e-mail pervenuta nella mani della FTC ha rivelato che Cupertino ha interferito in maniera attiva con la determinazione dei piani tariffari di vendita al dettaglio su iPhone presso Chunghwa Telecom, Lungi, e Taiwan Mobile, in violazione delle leggi locali.

Non è ancora chiaro come tali email siano arrivate nelle mani della FTC, né cosa contenessero di così evidente per decidere di multare la Mela; Apple potrà ricorrere in appello; in caso di sconfitta definitiva, la multa potrebbe raggiungere la cifra di 50 milioni di dollari di Taiwan circa 1,7 milioni di dollari, che incidono pochissimo sul bilancio di una azienda come Apple che solo nell’ultimo trimestre ha capitalizzato 7,5 miliardi dollari di profitto.

iphone 5s oro 3sett 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità