Con Sogni d’oro! il rito della buonanotte diventerà un momento di tenerezza da vivere con i bambini con iPhone e iPad. L’applicazione di Fox & Sheep, che è sullo Store con numerose interessanti app e libri dedicati ai più piccoli, è una favola della buonanotte che fonde interattività, narrazione e animazione che incanterà grandi e piccini. Ora, a pochi giorni da Natale, l’app si presenta già in versione natalizia.
Protagonisti del racconto della buonanotte Sogni d’oro! sono i bambini, che dovranno spegnere le luci nelle stalle e mettere a letto tredici animali, che compariranno nelle diverse “pagine” del libro: il cane, il maiale, la pecora, l’anatra, la mucca, il pesce, la gallina, il pony, il ragno, la capra, i gatti, i pulcini e il coniglio. Il bambino darà a ciascun animale la buonanotte, facendo tap sulle figure; ma salutare gli animali non basterà: perché possano trascorrere una buonanotte dovranno essere spente anche le luci nelle stanze. Li accompagnerà in questo compito la narrazione e una dolce ninna nanna. Arrivati all’ultima pagina, i bambini potranno salutare la mamma e papà, mettersi nel lettino e continuare così il rito della buonanotte.
Le illustrazioni 2D animate di Sogni d’oro! sono di Heidi Wittlinger: l’artista – premio Oscar nel 2002 per il miglior corto di animazione, ha combinato con armonia scenografie di carta con illustrazioni 2D e animazioni.
Le pagine potranno essere sfogliate dai genitori e dai bambini oppure si può scegliere la funziona Autoplay. Con Sogni d’oro – interessante per i bambini bilingue – si potrà ascoltare la storia anche in inglese, tedesco, spagnolo, francese, olandese, portoghese, russo, turco, cinese e giapponese.
Per i genitori che stanno ancora cercando il rito della buonanotte giusto per il proprio bambino, per chi l’ha già trovato ma è alla ricerca di un libro adatto ai bimbi tra 1 e 4 anni da sfogliare su iPad o iPhone, Sogni d’oro è un’interessante app con una grafica e con i toni che piaceranno ai grandi così come ai piccoli.
Sogni d’Oro è disponibile sullo Store: per iPhone (ottimizzata per iPhone 5) costa 1,99 euro e per iPad costa 2,99 euro.