I nuovi Mac Pro sono finalmente ordinabili: dopo la breve sospensione del negozio online della Mela, ora tutto è tornato a funzionare ed è possibile ordinare le nuove macchine professionali della Mela attese da lungo tempo. La spedizione però non avverrà immediatamente: nel momento in cui scriviamo il sistema indica purtroppo gennaio. Si parte dalla configurazione “base” con la versione quad core con Intel Xeon E5 da 3,7 GHz, 12 GB di memoria RAM e due schede video AMD FirePro D300 a 3.049 euro.
La seconda configurazione proposta da Apple integra invece 6 core con il processore Intel Xeon E5 da 3,5 GHz, 16GB di memoria RAM e due schede video AMD FirePro D500, ciascuna con 3 GB di memoria VRAM, mentre l’unità Flash PCIe è da 256GB come nel primo modello. Per questa configurazione il prezzo è di 4.49 euro
Naturalmente è possibile personalizzare le due configurazioni per potenziare il nuovo Mac Pro: per ordinare il modello top con 12 core da 2,7 GHz e un totale di 30 MB di memoria cache level 3, 64 GB di memoria RAM, unità SSD da 1 TB e doppia scheda video AMD FirePro D700 con 6GB di memoria VRAM ciascuna, si arriva a superare abbondamente i 9.000 euro. A questo importo è poi naturalmente possibile aggiungere il costo di un monitor 4K, eventuali tastiera e mouse.
Per ordinare i nuovi Mac Pro è possibile partire da questa pagina di Apple Store online.