Come annunciato, il seguito del puzzle-game di successo basato sulla fisica Cut The Rope è disponibile su App Store. Lo sviluppatore ZeptoLab ha deciso di non modificare il meccanismo di gioco, ma di aggiungere una serie di elementi inediti che rendono ancora più divertente e longevo il suo videogame.
In Cut The Rope 2 per iPhone e iPad l’obiettivo è sempre lo stesso: far giungere una caramella al ghiottissimo mostriciattolo Om Nom, che questa volta non è solo, infatti ci sono cinque amici chiamati Nommies, ognuno con abilità speciali che possiamo sfruttare per riuscire a inghiottire dolciumi.
Per esempio Roto può portare Om Nom nei luoghi migliori in cui prendere le caramelle, mentre Lick può fare piccoli ponti con la lingua per aiutare Om Nom a raggiungere i dolci. Blue può sollevare Om Nom fino a nuovi livelli di divertimento nella caccia alla caramelle, mentre Toss può lanciare oggetti, tra cui anche le caramelle, infine Boo può spaventare Om Nom per farlo saltare fino a nuove altezze.
In più a differenza del primo Cut The Rope, ora Om Nom si può spostare, funzione che potremo sfruttare per riuscire a raggiungere le caramelle nei livelli più impegnativi. Tra le altre novità lo sviluppatore segnala la presenza di inediti ostacoli imprevisti, la grafica e l’audio sono stati completamente rinnovati; sono stati aggiunti nuovi cappelli per personalizzare Om Nom e ci sono in tutto 120 livelli. Cut the Rope 2 è universale ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con almeno iOS 4.3.
Cut the Rope 2 costa 89 centesimi per iPhone e iPad.