Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Snow Leopard, fine del supporto da parte di Apple?

Snow Leopard, fine del supporto da parte di Apple?

Pubblicità

Alcuni segnali lasciano intuire che Apple non ha più intenzione di rilasciare aggiornamenti per OS X 10.6.x Snow Leopard. Le ultime patch per Safari, ad esempio, sono state rese disponibili per OS X 10.7 Lion, OS X 10.8 Mountain Lion e OS X 10.9 Mavericks ma non per il vecchio leopardo delle nevi, rilasciato la prima volta ad agosto del 2009. L’ultimo update di Safari per OS X 10.6.x è stato rilasciato a settembre: la versione 5.1.10 è l’ultima utilizzabile su tale sistema.

Tradizionalmente Apple ha sempre rilasciato aggiornamenti per i vecchi sistemi anche dopo che questi non erano più in vendita. Non esiste un documento ufficiale di Apple nel quale si chiarisce la politica degli update ma tipicamente Cupertino con l’arrivo di un sistema nuovo, si limita a rilasciare per i precedenti update di sicurezza. A complicare un po’ la questione, l’ancora tuttora disponibilità di OS X 10.6 sull’Apple Store: pacchetto utile per chi ha un vecchio Mac e decide di aggiornarlo, anche solo per sfruttare il Mac App Store.

Stando alle statistiche di Net Applications, a solo un mese della sua disponibilità il nuovo OS X 10.9 Mavericks è già installato sul 32% dei Mac che visitano il web. Il precedente OS X 10.8 Mountain Lion impiegò cinque mesi per raggiungere lo stesso risultato.  A fine novembre di quest’anno gli utenti di OS X 10.6 Snow Leopard erano secondo le statistiche di Net Application circa il 20%. Essenzialmente due i motivi che spingono molti a rimanere ancora con il vecchio sistema: l’impossibilità di aggiornare con l’ultimo sistema operativo taluni Mac meno recenti e la necessità per altri di utilizzare ancora vecchi software, come per esempio Rosetta: ricordiamo infatti che l’emulatore trasparente che consente di avviare vecchie applicazioni PowerPC, non funziona con Mountain Lion e Mavericks.

OS X 10.6 Snow Leopard

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità