Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple domina sui giochi mobili, ma Android avanza

Apple domina sui giochi mobili, ma Android avanza

Pubblicità

Negli ultimi anni, gli smartphone e i tablet hanno dettato legge anche sul palcoscenico videoludico ed è ovvio che sia anche questo il campo di battaglia tra iOS e Android. Per ora sappiamo che Apple era e resta il leader dominante del settore inerente al gaming mobile, ma il 2013 ha dimostrato come il Play Store stia muovendosi rapidamente per recuperare il gap.

La società di analisi Distimo ha dedicato un articolo di commento all’argomento, concludendo che la stragrande maggioranza delle entrate relative ai giochi mobili proviene ancora da iPhone e iPad. Tuttavia, la stessa analisi ha scoperto anche che Google Play è divenuto la principale fonte di entrate videoludiche in Corea del Sud e Giappone, due tra i mercati di telefonia mobile in più importanti al mondo.

Secondo lo studio le entrate delle prime 200 applicazioni iOS in classifica è cresciuto da 15 milioni di dollari nel novembre 2012 a 18 milioni dollari nel novembre 2013. Sul versante Android, invece, la top 200 app del Play Store ha fruttato 12 milioni dollari al giorno, rispetto ai 3,5 milioni dollari dell’anno prima. Nel caso ci sia qualcuno che se lo sta chiedendo, le applicazioni freemium, o applicazioni scaricabili gratuitamente ma al cui interno sono presenti acquisti in-app dominano le classifiche. Invece, le entrate derivanti dalle applicazioni a pagamento su App Store sono drasticamente scese dal 23 per cento all’8 per cento tra il gennaio e il novembre di quest’anno. Su Google Play, le applicazioni freemium rappresentano oggi il 98 per cento di tutte le entrate, in crescita da un già elevato 89 per cento. Un dato certamente significativo.

Dallo studio emerge, in definitiva, che Apple ha ancora il predominio sulle entrate relative al versante videoludico mobile, ma il Play Store sta inseguendo a grandi falcate. Il mercato Android ha beneficiato, e continua a beneficiare, del gamepad all-in-on presentato da Samsung, mentre l’arrivo di pad certificati per iOS 7 dovrebbe spingere maggiormente il gioco made in Apple.

05_Apple-App-Store-Revenue-Share_in-app-purchases

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità