Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Da Apple un brevetto per un computer che proietta le immagini

Da Apple un brevetto per un computer che proietta le immagini

Pubblicità

Presso il Patent and Trademark Office è stato individuato un nuovo brevetto di Apple, questa volta riguardante un computer portatile che al posto del tradizionale schermo LCD, usa per l’output un meccanismo di proiezione. Nel brevetto numerato 8,610,726 viene descritto un computer portatile dal quale sono completamente assenti display, tastiera e altre periferiche. Sono invece presenti solo LED o un altro sistema di proiezione equivalente e gli speaker per l’audio. Il brevetto prevede anche un meccanismo di ricarica a induzione, eliminando così anche l’impiego di fili antiestetici.

Non si tratta solo di un semplice proiettore, ma un dispositivo utilizzabile alla stregua di un computer o altro dispositivo simile, facilmente trasportabile e installabile in vari ambienti, liberando l’utente dall’uso di schermi fissi o dalla necessità di collegare schermi di proiezione dedicati. Apple nel brevetto parla di “desk-free computer”, poiché il form factor del dispositivo non ricorda né un laptop, né un computer desktop ma qualcosa di completamente nuovo. Nel brevetto si sottolinea che l’invenzione non deve essere confusa con i proiettori cosiddetti “smart”: questi ultimi si limitano all’elaborazione delle immagini e integrano funzioni di correzione colore; il dispositivo di Apple è in grado di elaborare immagini, film e altri media digitali, senza necessità di player esterni o altri componenti multimediali.

Le immagini proiettate possono cambiare in conformità alle informazioni rilevate da sensori dedicati, lette anche da una videocamera integrata. Il dispositivo è in grado di rilevare colore della superfice, texture e altre caratteristiche che influenzano l’immagine proiettata, ottimizzando dinamicamente l’output. Sono previste funzioni per la correzione geometrica al fine di compensare immagini quadrate o rettangolari, determinare l’angolo di inclinazione e corregge in automatico qualsiasi distorsione trapezoidale dell’immagine, per modificare la distanza di proiezione: il sistema è in grado di proiettare uno schermo di 40 pollici da meno di mezzo metro di distanza. Naturalmente anche periferiche quali tastiere e mouse sono utilizzabili tramite collegamenti senza fili.

13.12.17-Desk-Free-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità