[banner]…[banner]Non è la prima volta che Topolino invade i sentieri di App Store. Dopo l’ultimo successo piuttosto recente di Castle of Illusion Starring Mickey Mouse, Disney ci riprova con Mickey Mouse: Mash-Up, questa volta dedicato ad un pubblico di più piccoli. Abbandonando completamente i sentieri dei giochi di piattaforma, lo scopo di questo Mash-Up, principalmente, è quello di seguire le indicazioni a schermo per dare vita a disegni in pieno stile Disney. Non si tratta, però, di un semplice album da colorare, atteso che i disegni, dopo essere stati ultimati, prenderanno vita a schermo. Il piccolo giocatore si troverà a seguire i tratti e i colori indicati a schermo per riprodurre fedelmente il personaggio di turno ed aiutare così Topolino ad uscire fuori dai guai.
Molti i personaggi che prendono vita in questo Mickey Mouse: Mash-Up, tra cui ovviamente lo stesso topolino e anche Paperino, che daranno vita a scenette ricche di humor. Come già anticipato, oltre alle illustrazioni da completare con le indicazioni presenti a schermo, Mickey Mouse: Mash-Up propone anche altre attività, come mini giochi extra. Ad esempio, sarà possibile registrare effetti sonori con la propria voce o ascoltare Topolino che si erge a narratore fuori campo. Non mancano anche mini giochi davvero semplici, come un tradizionale flipper, ovviamente a tema Disney.
I disegni creati dal giocatore prenderanno successivamente vita, potendo guardare le simpatiche animazioni ricreate. Inoltre, gli stessi disegni potranno essere utilizzati per creare gallery personalizzate da sfogliare a proprio piacimento. Mickey Mouse: Mash-Up ha un peso non indifferente di 350 MB ed è consigliato dallo stesso sviluppatore ad un pubblico dai 6 anni in sù.
Mickey Mouse: Mash-Up costa 3,59 euro per iPhone e iPad. Si scarica a partire da qui.