Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Racer S, una demo mostra le potenzialità dello standard WebGL

Racer S, una demo mostra le potenzialità dello standard WebGL

Pubblicità

WebGL è uno standard stato creato da Khronos Group, il gruppo che cura – tra le altre cose – l’OpenGL e rende possibile lo sfruttamento dell’accelerazione hardware 3D direttamente nelle pagine web, senza bisogno di installare nessun plug-in. Annunciato la prima volta nel corso della Game Developer Conference a marzo del 2009, verso questo standard c’è l’interesse di varie e importanti società quali: AMD, Apple, Ericsson, Google, Mozilla, NVIDIA e Opera.

Il sistema è royalty free, sfrutta una connessione tra JavaScript e OpenGL ES 2.x ed è in grado di supportare più piattaforme. La visualizzazione dei contenuti WebGL, come accennato, avviene senza l’uso di plug-in o add-on esterni sfruttando l’elemento canvas di HTML 5: questo opera sullo stesso principio del tag video, che consente la riproduzione dei filmati online senza bisogno di ricorrere a Flash o Silverlight.

A dimostrazione delle potenzialità dello standard iWebGL, HelloEnjoy ha realizzato, su richiesta di Samsung, una demo piuttosto impressionante, mostrando la simulazione di una vettura di Formula 1 in azione su un circuito. La demo può essere avviata con qualunque browser che supporta WebGL: per chi usa Safari su Mac occorre portarsi nelle Preferenze del programma, selezionare la sezione”Avanzate”, attivare la voce “Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu”, chiudere la finestra delle Preferenze e dal menu “Sviluppo” scegliere “Abilita WebGL”.

L’indirizzo per visualizzare la demo è questo (fate click sul pulsante “Launch project”). Con connessioni lente bisogna avere un po’ di pazienza per consentire il caricamento del progetto.

racer-s

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità