Il TL-WR710N, è un dispositivo compatto (75x85x25mm) che permette di ampliare la copertura del Wi-Fi in casa, trasformare qualsiasi rete cablata in una rete Wi-Fi, ricaricando contemporaneamente uno smartphone o un iDevice, collegare il decoder, la TV o un qualsiasi dispositivo sprovvisto di connettività Wi-Fi alla propria rete Internet, condividere in streaming contenuti multimediali presenti su hard-disk e pendrive USB, infine collegarsi a una rete WISP generandone a sua volta una privata.
Il supporto VPN inoltre permette di accedere alla rete di casa da remoto, funzionalità utile per controllare IP CAMERA di videosorveglianza oppure stampare da remoto.
Sono cinque le modalità operative previste: Wireless router (Crea una rete privata e condivide la connessione Internet via Wi-Fi), Client (permette a dispositivi muniti di sola scheda di rete Ethernet cablata di accedere a una rete Wi-Fi), Repeater (ripete una rete wireless espandendone la copertura), Access point (Crea un’interfaccia Wi-Fi per una rete cablata esistente), WISP client router (connette una rete WISP e genera una rete privata verso la quale condividere l’accesso ad Internet).
La porta USB può essere utilizzata per condividere file o ricaricare dispositivi portatili. La protezione avviene con i consueti protocolli WPA-PSK/WPA2-PSK (SSID e password predefiniti sono indicate sulla targa di prodotto). Il prezzo di vendita è 29,90 euro.
TL-WR710N è disponibile su Amazon a 26,72 euro IVA e spedizione inclusa.