Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » AllSeen Alliance: consorzio dei big per l’Internet delle cose

AllSeen Alliance: consorzio dei big per l’Internet delle cose

Pubblicità

AllSeen Alliance è un consorzio nonprofit di associazioni che mira a incrementare l’uso di prodotti, sistemi e servizi della cosiddetta “Internet delle cose” per la casa e l’industria; l’obiettivo è sviluppare ”un framework aperto, comune, florido e vivace” per la comunità tecnica. L’idea è consentire il collegamento di dispositivi, oggetti e sistemi in modo semplice e trasparente, abilitando lo scambio di informazioni tra essi.

Indipendentemente dai sistemi operativi usati, applicazioni e dispositivi potranno interagire superando le barriere di piattaforme non compatibili le une con le altre. Il framework sarà inizialmente basato su AllJoyn, framework open source universale, sviluppato da Qualcomm Innovation Center e già usato all’interno di alcune Smart TV.

AllJoyn permette la comunicazione tra vari layer di trasporto come il Wi-Fi o le connessioni power line o Ethernet, anche senza necessariamente avere una connessione internet. Il software è e sarà liberamente disponibile e può essere sfruttato su più piattaforme: Linux, Android Linux-based, iOS, Windows, comprese le varianti embedded di alcuni sistemi.

Una base comune del framework rende possibile l’uso di servizi che permettono ad esempio di individuare i dispositivi, accoppiarli, indirizzare messaggi e sfruttare altre funzionalità in sicurezza. Tra i membri che hanno aderito all’alleanza: Haier, LG Electronics, Panasonic, Qualcomm, Sharp, Silicon Image e TP-LINK. Tra i “Community member”, ci sono: Canary, Cisco, D-Link, doubleTwist, Fon, Harman, HTC, Letv, LIFX, Lite-on, Moxtreme, Musaic, Sears Brand Management Corporation, Sproutling, The Sprosty Network, Weaved e Wilocity.

AllSeenAlliance2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità