Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gimbal, Qualcomm presenta l’alternativa ad iBeacon di Apple

Gimbal, Qualcomm presenta l’alternativa ad iBeacon di Apple

Pubblicità

Qualcomm ha ufficialmente presentato Gimbal, sistema di geo-localizzazione di prossimità simile ad iBeacon di Apple, capace quindi di individuare punti di accesso e di connessione attraverso l’interazione con dei veri e propri radio fari Bluetooth (oltre a GPS, Wi-Fi e cellule radio) per inviare notifiche o aggiornamenti in tempo reale agli utenti che si trovano all’interno di una specifica microarea geografica.

Gimbal viene descritta dunque come una piattaforma sensibile al contesto, come iBeacon, capace di fornire informazioni agli utenti in base al luogo in cui si trovano, per comunicare direttamente con i loro dispositivi mobili, prettamente smartphone, al momento e nel luogo giusto, in base alla posizione fisica, l’attività, il tempo, e gli interessi personali.

Il sistema sarà in grado di servire informazioni rilevanti filtrando le esperienze più personalizzate in base agli spostamenti degli utenti o delle app scaricate più usate, consentendo in tal modo rivenditori, ai fornitori di contenuti e agli sviluppatori di inviare contenuti personalizzati ad alto valore per migliorare l’interazione con gli utenti.

Gimbal sarà compatibile nativamente anche con iOS, oltre che Android, piattaforma di riferimento di Qualcomm, grazie ad un apposito SDK che potrà essere sviluppato per integrare il servizio nelle applicazioni, oltre alla possibilità di acquistare i radio trasmettitori Bluetooth a costi abbastanza contenuti, fra i 5 e i 10 dollari, a seconda del modello, da piazzare nei luoghi fisici per migliorare la ricezione e l’accuratezza.

Con il supporto ad iOS, i servizi di Gimbal saranno praticamente indistinguibili da iBeacon di Apple per gli utenti finali, dando ai commercianti e rivenditori una valida alternativa alla tecnologia di Apple, sebbene il sistema di Apple consenta di attivare iPhone e iPad non solo come ricevitori ma anche come radio trasmettitori, senza dover quindi acquisire un dispositivo aggiuntivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità