Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La commissione Europea avverte Nokia: niente patent trolling

La commissione Europea avverte Nokia: niente patent trolling

Pubblicità

Nokia è stata avvertita dalla Commissione Europea, che ha idealmente redarguito l’azienda sulla possibilità che essa possa diventare un patent troll, una volta che avrà completato la vendita della sua divisione dispositivi e servizi a Microsoft. Joaquin Almunia, responsabile dell’antitrust e vice presidente della CE, ha riconfermato l’approvazione della Commissione all’acquisto da parte di Microsoft, ma ha sottolineato il pericolo che Nokia possa tentare di “ottenere rendimenti più elevati” dal suo portafoglio brevetti.

Nonostante abbia venduto la divisione dispositivi, Nokia avrà ancora entrate considerevoli grazie alla sua proprietà intellettuale: l’azienda riceve attualmente circa 500 milioni di euro all’anno per licenze di brevetto, che aumenteranno di 1,65 miliardi di euro come parte di un accordo di 10 anni con Microsoft.

In un discorso a Parigi, Almunia ha consigliato a Nokia di non comportarsi come un patent troll per tentare di estorcere utili da altre aziende grazie al suo esteso comparto brevetti; se Nokia tenterà di ottenere vantaggi illegali dai suoi brevetti, la CE non esiterà ad aprire un caso antitrust contro la società.

Nokia sta già impugnando i suoi brevetti contro altre aziende: la scorsa settimana, un tribunale del Regno Unito ha deliberato in favore di Nokia il divieto di vendita degli HTC One Mini nel Paese, a causa dell’uso di chip che violerebbe alcuni brevetti Nokia, e l’azienda è anche in cerca di una compensazione finanziaria oltre all’ingiunzione di vendita; nel frattempo ha esteso un accordo sui brevetti con Samsung per altri cinque anni, con importo di licenza da aggiornare nel 2015.

Commissione-Europea-21

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità