Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Scroogled, Microsoft attacca i Chromebook di Google in uno spot

Scroogled, Microsoft attacca i Chromebook di Google in uno spot

Pubblicità

Nuovo spot della campagna Scroogled di Microsoft, in cui l’azienda i Redmond tenta di mettere in difficoltà Google e i suoi prodotti. Questa volta tocca ai Chromebook, i laptop con Chrome OS che Google sta proponendo da qualche anno come alternativa economica ai notebook equipaggiati con Windows, dotati praticamente di un “sistema operativo web” mutuato dal browser Chrome.

Lo scopo di Microsoft è quello di chiedere alla gente comune se effettivamente i Chromebook offrano tutto quello che serve agli utenti per le loro attività quotidiane, per poi evidenziare le mancanze più ovvie dal punto di vista di un potenziale acquirente.

Sui Chromebook non è possibile utilizzare applicazioni desktop come Photoshop o Illustrator, non è possibile installare o usare Microsoft Word, Microsoft Office o Microsoft Excel e infine non è possibile nemmeno utilizzare molte applicazioni in assenza di connessione online. Invece – mostra lo spot – in un laptop Windows è possibile fare le stesse identiche attività possibili con un Chromebook ed anche tutte le attività che invece con il Chromebook non sono possibili.

Lo spot è abbastanza banale e scontato dal punto di vista della comunicazione e, come accade anche per quanto riguarda gli spot Microsoft contro i prodotti della Mela, vengono abilmente taciuti i vantaggi della controparte. E’ però interessante che Microsoft abbia deciso questa volta di attaccare i Chromebook, segno che con il passare del tempo forse l’azienda di Redmond inizia ad essere preoccupata e a temere i laptop con Chrome OS: dalle ultime stime, Google sembra infatti guadagnare mercato per quanto riguarda i dispositivi a basso prezzo e a lungo andare potrebbe contribuire ad erodere le quote di mercato dei PC Microsoft, già messe in discussione dall’avvento dei tablet.

Basta collegarsi ad Amazon.com per osservare qualche dato reale: nel momento in cui scriviamo, nella top 6 dei laptop più venduti i primi due posti sono occupati proprio da due Chromebook, oltre alla sesta posizione. I Chromebook sembrano ormai aver trovato il loro spazio sul mercato e da quest’ultimo spot si deduce che anche Microsoft sembra essersene accorta.

chromebooks amazon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità