Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Mac mini nei datacenter di Facebook

Mac mini nei datacenter di Facebook

Pubblicità

Facebook, è noto, usa moltissima tecnologia Apple. Se servissero conferme, da un nuovo report si apprende che il social network sfrutta migliaia di Mac Mini nei suoi data center. Lo riferisce l’ingegnere ex Apple ora alle dipendenze di Facebook Christian Legnitto. Sia nel datacenter di Prineville (Oregon), sia in quello di Forest City (North Carolina), sono presenti “rack su rack” di Mac mini che eseguono centinaia di migliaia di test ogni paio d’ore circa, sfruttati (non è meglio chiarito in che modo) per lo sviluppo del software iOS.

Le dorsali di Facebook usano Linux; hardware e software di Apple sono sfruttati per testare bug che potrebbero verificarsi una volta ma che sono un problema quando gli utenti sono molti milioni.

Parlando di mobile testing, l’ingegnere Josh Kalderimis nota che farlo nel cloud con Linux è facile ma non lo è con Mac poiché i termini di licensing di Apple non permettono la virtualizzazione.

Anche se non abbiamo dati recenti, i server di Facebook dovrebbero essere intorno 1i 180.000; tre anni addietro erano 30.000; 60.000 nel 2010. Il social network si trova oggi a gestire centinaia miliardi d’immagini ed è in grado di distribuire agli utenti anche milioni di foto al secondo.

Macminirack

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità