Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple deposita 28 nuovi brevetti per migliorare Mappe

Apple deposita 28 nuovi brevetti per migliorare Mappe

Pubblicità

Sottovalutata inizialmente, l’app Mappe di Apple sta sempre più guadagnando popolarità e funzionalità, tanto che David Braue di ZDNet l’ha recentemente definita migliore di Google Maps. A Cupertino stanno lavorando alacremente per migliorare l’app: da una fonte preziosa come il Patent Office statunitense si apprende la registrazione di 28 brevetti con nuove e varie funzionalità specifiche.

Nei brevetti in questione sono spesso citati Christopher Blumeberg e/o Patrick Piemonte. Il primo è il manager che cura l’app e il framework di Mappe, il secondo è l’iOS Software Engineer che si è occupato della funzionalità Flyover. Tra i brevetti identificati, funzionalità di videocamera virtuale utile, ad esempio, per simulare la visuale dal punto di vista di un guidatore, strumenti per visualizzare mappe 3D, per mostrare su schermo in modo efficace porzioni di mappe in 3D tenendo conto della profondità, guide che si attivano in base al contesto, funzionalità di auto-completamento, altre funzioni che tengono conto del dispositivo in movimento e molto altro ancora.

A marzo di quest’anno John C. Dvorak, un giornalista americano, noto per non essere mai stato troppo tenero nei confronti di Apple, ha provato Mappe mettendola a confronto con Google Maps e Waze, ed è rimasto stupito dai risultati ottenuti tanto da aver poi scritto di non riuscire a capire “che cos’è tutto questo trambusto” parlando di quanti affermano di essere insoddisfatti dell’app.

NuoviBrevettiMappe

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità