Finalmente disponibile anche in Italia Logitech UE Boom, lo speaker Bluetooth portatile resistente alla vita di tutti i giorni e anche all’acqua, in grado di riprodurre musica con diffusione a 360 gradi. Ricordiamo che Macitynet ha avuto modo di toccare con mano e provare Logitech UE Boom in occasione di IFA: qui trovate le prime impressioni e anche le foto scattate a Berlino.
Di forma cilindrica e compatta, Logitech UE Boom sfrutta le tecnologie Ultimate Ears per offrire una riproduzione audio potente e convincente nonostante le dimensioni compatte: integra due radiatori passivi per bassi potenti e due driver ad alte prestazioni per riprodurre le tonalità medie e alte. Se questo non bastasse è anche possibile sfruttare due UE Boom in contemporanea grazie all’app gratuita abbinata: in presenza di due unità infatti via app è possibile utilizzare i due speaker come un sistema stereo, uno per il canale sinistro e uno per il canale destro, in alternativa è anche possibile riprodurre esattamente lo stesso brano da entrambi gli speaker.
Lo speciale rivestimento di cui è dotato lo rende resistente a umidità e anche all’acqua, inoltre la costruzione solida permette di superare indenne piccoli urti e cadute che possono capitare nella vita di tutti i giorni e durante gli spostamenti. Tra le altre caratteristiche ricordiamo la presenza di un aggancio standard delle fotocamere, per attaccare Logitech UE Boom alla zaino oppure ad un laccio e la notevole autonomia dichiarata di ben 15 ore di riproduzione audio.
Logitech UE Boom è già disponibile su Apple Store online al prezzo di 200,95 euro.