Apple mostra ancora una volta, come accaduto negli ultimi anni, il proprio sostegno alla giornata mondiale contro l’AIDS, cambiando colore al logo della mela dei negozi al dettaglio. In calce la testimonianza fotografica proveniente da 9to5Mac, che mostra il cambiamento cromatico da bianco a rosso. L’iniziativa è partita da Londra, ma Apple probabilmente trasformerà i loghi anche in altri negozi importanti al di fuori del Regno Unito. Ma non è tutto. Oltre al cambio del colore del logo, Apple testimonia il suo impegno nella lotta contro l’AIDS anche attraverso il proprio sito web con un link ai prodotti (RED).
L’obiettivo della giornata contro l’AIDS è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica per la pandemia di AIDS grazie, a numerose manifestazioni di beneficenza. Tra queste rilevante è l’impegno assunto da Product (RED) , un ente di beneficenza che ha goduto del sostegno di Apple, che nel corso degli anni ha messo a disposizione numerosi accessori, versioni rosse di iPod shuffle, iPod nano, iPod touch, Smart Cover e bumper per iPhone 4S, tutti sotto l’etichetta (PRODUCT) RED. Nel mese di settembre, (Product) RED attraverso account Twitter ufficiale ha rivelato che il contributo di Apple ha raggiunto i 65 milioni dollari, diventando così il più grande sostenitore tra tutte le imprese partecipanti.
In ultimo, non occorre dimenticare l’impegno Jony Ive, vice presidente per il design, che insieme all’amico designer Marc Newson, ha recentemente partecipato ad eventi di beneficenza, mettendo all’asta pezzi unici, tra cui un Mac Pro rosso.