L’iPad sembra essere stato l’oggetto più desiderato ed acquistato durante l’ultimo Black Friday, almeno questa l’impressione seguendo i dati diffusi da InfoScout, società di ricerca che ha intervistato i primi 3000 acquirenti presso i negozi target Target (una diffusa catena americana di grandi magazzini), stilando una classifica dei 30 oggetti più venduti durante la giornata solitamente più prolifica dal punto di vista del fatturato.
Apple piazza iPad nelle prime tre posizioni della classifica, rispettivamente con iPad Air da 16 GB, il più acquistato, iPad mini da 16 GB e ancora iPad Air, questa volta da 32 GB. Scorrendo la classifica è interessante notare com la Mela sia stata in grado di fare ancora di meglio, contando fra le prime 30 posizioni anche il vecchio iPad 2 da 16 GB, le carte regalo di iTunes, venduta in diversi tagli, e anche il sempreverde iPod touch da 16 GB.
Sempre secondo quanto riportato da InfoScout, nel totale i prodotti Apple hanno contato per il 22% del totale dei prodotti Target venduti durante le prime ore del Black Friday, con gli iPad da soli a raggiungere il 18%, dieci volte il venduto di tutti gli Android tablet messi insieme. La top 5 è chiuda dalle cuffie Beats by Dr. Dre e dal televisore Element da 50 pollici; assenti dalla classifica tutti i concorrenti di Apple, escluso il Nook di Barnes & Noble, e Samsung, che è però presente solamente con alcuni modelli di televisore e con nessun tablet o altro dispositivo della stessa fascia di mercato di iPad.