Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » I buoni acquisto del Black Friday Apple, scelta di carattere gestionale

I buoni acquisto del Black Friday Apple, scelta di carattere gestionale

Pubblicità

La ragione per cui Apple avrebbe deciso di passare dallo sconto “secco” ai buoni acquisto in occasione del Black Friday non sarebbe dovuto, come si sarebbe tentati di supporre, dalla volontà di catturare il cliente, catturando il risparmio con altri prodotti, ma dalla volontà di semplificare alcuni processi interni. A riferirlo a 9to5 Mac sarebbero state alcune fonti interne.

Il sito americano che per primo ieri aveva fatto cenno alla possibilità che Apple usasse la formula dei buoni sconto, riferisce che nel corso degli anni passati, il gruppo che si occupa degli sconti del Black Friday, è stato costretto a lavorare per mesi per arrivare alla definizione dei prezzi e lanciare una operazione che solo apparentemente è semplice. Come se questo non bastasse, ciascun prodotto doveva essere aggiornato nei sistemi con problematiche che investivano il tempo necessario per questa operazione, ma anche la contabilità. L’uso dei buoni sconto semplifica tutto questo sistema.

In termini pratici i prodotti mantengono lo stesso prezzo, Apple modifica solo la grafica delle pagine Internet o le etichette degli Apple Store. I buoni acquisto sono trattati come sconti individuali, inviati via email, senza aggiungere complicazioni sui magazzini e i listini e i clienti possono ottenere anche uno sconto maggiore (visto che, aggiungiamo noi, lo sconto viene applicato successivamente su un prodotto venduto da Apple).

black friday apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità