Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone e iPad generano il 63% delle impressions pubblicitarie

iPhone e iPad generano il 63% delle impressions pubblicitarie

Pubblicità

Per il terzo trimestre del 2013 le impressions pubblicitarie mondiali sono dominate dai dispositivi iOS, che raddoppiano rispetto a quelle riscontrate sui terminali Android. Questo è quanto emerge dall’ultimo report diffuso da DSP Adfonic, riportato da appleinsider, che conferma, ancora una volta, come iPhone, iPad e iPod Touch siano i terminali più utilizzati per navigare sul web.

Secondo i dati della ricerca, le impressioni pubblicitarie provenienti dai dispositivi Apple rappresentano il 63 per cento di tutte le impressioni globali nel terzo trimestre del 2013, in aumento del 3% rispetto al trimestre precedente. Pur avendo una quota di mercato di gran lunga più grande, Android si ferma a 32 punti percentuali, ben lontano dal diretto rivale.

iOS e Android dominano il campo delle pubblicità mobile, dove il terzo posto di BlackBerry arriva ad una quota di soli 3 punti percentuali. In leggero miglioramento Windows Phone, che arriva al 0,9 per cento, aumentando la sua quota rispetto al trimestre precedente del 13 per cento. Seguono le piattaforme Java, Symbian e altre non identificate singolarmente. Come facilmente prevedibile, in base ai costruttori, dopo Apple è Samsung a detenere la quota di impressioni pubblicitarie più alta, con il 20% in campo Android. Segue HTC con un lontano 3%, mentre LG, Nokia e Sony Ericsson registrano tutti due punti percentuali. Sotto la soglia dell’uno per cento troviamo Sony, Motorola e Amazon.

In casa Apple è l’iPhone a detenere il primato: del 63% totale registrato da iOS, il 35 per cento proviene proprio dallo smartphone di Cupertino, mentre l’iPad segue con una ricca quota di mercato pari al 21 per cento. iPod Touch solo terzo con il 6%. Questi dati, in sintesi, confermano ancora una volta, che Android potrà pure vincere la guerra dei numeri degli smartphone venduti, ma alcuni servizi, come quello pubblicitario, resta saldamente in mano ad Apple.

13.11.27-Ad_Share-1 13.11.27-Ad_Share

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità