Il ricordo di Steve Jobs non accenna a spegnersi e ad oltre due anni dalla morte del guru della Mela, arriva un simpatico filmato-tributo, per celebrare l’ispirazione del co-fondatore di Apple. Si tratta di un breve cortometraggio in stop motion che rende omaggio all’iCEO, creato dal 14enne Yash Banka con l’applicazione Foldify per iPad.
Foldify permette di creare personaggi 3D stampabili utilizzando solo un iPad, una stampante standard e la voglia di piegare i fogli stampati. Così lo scorso mese di maggio, come omaggio a Steve Jobs, uno dei suoi eroi, Banka ha creato un gruppo di figurine di personaggi di spettacoli e film animati (non tutti) tratti da prodotti Pixar, e ha quindi deciso di impostare sulla creazione di questo film in stop motion la raffigurazione di un frammento dell’ormai famosissimo discorso pronunciato da Steve Jobs a Stanford.
Non si tratta di un blockbuster cinematografico ma un prodotto onesto e semplice con cui Yash Banka ha tentato di omaggiare Steve Jobs; un regalo duplice se consideriamo che la realizzazione è stata possibile proprio grazie a un iPad, uno degli ultimi prodotti presentati di Jobs prima di uscire dalle scene. Chiunque sia interessato può visualizzare il video, in calce in questo articolo.