Sviluppato dalla compagnia milanese PlaySys, Kitty Scratch 2 è un piccolo casual game per iPhone e iPad in cui il giocatore veste i panni di Graffiette, una gatta col vizio di graffiare qualsiasi oggetto presente nella casa del suo padrone. L’obiettivo di chi gioca è quindi quello di esplorare ogni stanza dell’appartamento e interagire con televisori, divani, lampade e tavolini, scegliendo il tipo di graffio più efficace di volta in volta.
Bisogna però fare sempre attenzione a non farsi sentire dal padrone, altrimenti si rischia una sonora punizione. A rendere tutto ancora più complesso c’è il numero limitato di graffi a propria disposizione, che possono essere ripristinati automaticamente ogni dodici ore, oppure attraverso bonus e piccoli minigiochi. Una simpatica particolarità riguarda lo scorrere del tempo all’interno del gioco, che rispecchia quello reale: giocando di sera può capitare di trovare il padrone di casa in camera da letto, mentre all’ora di pranzo può trovarsi in cucina.
Attraverso regole semplici, una grafica colorata e un sistema di controllo intuitivo, Kitty Scratch 2 prova ad essere un bel passatempo per un’utenza di giovanissimi. Gli sviluppatori di PlaySys hanno già anticipato che i prossimi aggiornamenti introdurranno nuovi ambienti di gioco, personaggi e minigame.
Il primo episodio di Kitty Scratch 2 è acquistabile su App Store a 89 centesimi.