Icycle: On Thin Ice di Cjillingo per iOS è un meraviglioso viaggio sulle due ruote, in cui l’utente dovrà guidare l’intrepido protagonista, mentre tenta di attraversare un mondo stilizzato in 2D, alla ricerca dell’amore. Icycle può essere inserito all’interno dei giochi di piattaforma a scorrimento orizzontale in 2D, anche se il protagonista correrà da un luogo all’altro, da sinistra verso destra, in sella ad una bicicletta.
Condurre il personaggio da una parte all’altra dei livelli potrebbe inizialmente sembrare impresa facile, ma ben presto la struttura dinamica di ciascun livello mostrerà tutta la difficoltà di gioco. Lo scopo è quello di attraversare i livelli in rapida sequenza, raccogliendo i collezionabili che si incrociano lungo il cammino e cercando di evitare i mille pericoli nascosti in ogni area.
Oltre a guidare il protagonista in sella alle due ruote, l’utente potrà anche spiccare salti, per passare da una piattaforma all’altra. Il terreno sotto le ruote franerà di continuo e la corsa del ciclista dovrà fare i conti con rovine e milli trabocchetti. I livelli sono brevissimi, ma spesso l’utente sarà chiamato a ripercorrere più volte le singole sezioni, così da memorizzare l’evolversi delle trappole e riuscire a saltare o correre con il giusto tempismo.
Icycle: On Thin Ice è un tripudio di forme e colori e ogni livello sembra richiamare un vecchio libro di storie per bambini dipinto a mano. Il gioco è anche intriso di humor: basti pensare al protagonista di gioco spesso nudo su lande ghiacciate e in sella ad una bicicletta minuscola. La versione per iPhone e iPad contiene ben 80 missioni da portare a termine e ciascun mondo all’interno del quale l’utente si troverà a correre presenta una colorazione di sottofondo netta e decisa, con sagome stilizzate a comporre l’intero paesaggio.
Icycle: On Thin Ice è disponibile su App Store per iPhone e iPad e si scarica da qui a 89 centesimi.