Come abbiamo già scritto qualche giorno addietro, alcuni dei primi utenti della nuova PS4 lamentano problemi ma ora anche diversi utenti della nuova console Microsoft fanno altrettanto.
Su vari forum dedicati agli appassionati di console, alcuni di questi lamentano click e rumori meccanici provenire dal lettore di dischi e Blu-ray dopo l’inserimento di un supporto. I rumori durano qualche secondo, dopodiché l’unità “sputa” fuori il disco. Questo tipo di problema si presenta in genere sulle unità ottiche quando si utilizzano vecchi supporti, ma quasi tutti quelli che lamentano il problema, affermano che questo accade usando titoli nuovi, specifici per l’Xbox One e da pochissimo disponibili. Non è nota la percentuale di utenti che lamenta il problema, ma è probabile che Microsoft stia già indagando per comprendere l’inconveniente.
Oltre al problema dell’unità ottica, in Australia, Europa e Nord America, i servizi online per il dispositivo, e anche il sito ufficiale Xbox, hanno presentato problematiche con connessioni instabili e intermittenti. Microsoft ha riconosciuto l’esistenza del problema e sta indagando per comprendere le cause. Altro problema noto è il mancato supporto Dolby Digital 5.1 tramite l’uscita ottica (al momento è supportata solo la trasmissione del suono in stereo).