Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Quip 1.5, aggiornato il word processor del futuro per iOS

Quip 1.5, aggiornato il word processor del futuro per iOS

Pubblicità

Quip 1.5 è il nuovo aggiornamento del word processor per molti versi rivoluzionario per iOS creato da Bret Taylor, fondatore di FriendFeed ed ex-CTO di Facebook e da Kevin Gibbs, fondatore di Google App Engine e Google Suggest. L’app è stata presentata sul mercato poco più di tre mesi fa, ed ora è stata aggiornata nella nuova versione Quip 1.5, rendendo ancora più facile la creazione e la condivisione di file.

Molte sono infatti le novità che caratterizzano questa versione: ora è possibile importare facilmente i documenti Microsoft Word, Dropbox, Google Drive, e Evernote, inoltre sono stati integrati i filtri di posta. Molti utenti che utilizzano Quip per lavoro ricevono tantissimi aggiornamenti e email dal proprio team per cui spesso le loro caselle di posta sono congestionate dai messaggi. I filtri di posta in arrivo hanno quindi il compito di risolvere questo problema, consentendo di filtrare i documenti già letti in modo da non perdere alcuna email di aggiornamento.

Ora è disponibile il Focus Mode: spesso gli utenti vogliono concentrarsi solo ed esclusivamente sulla scrittura di un testo senza essere disturbati dalla chat. Con la modalità “messa a fuoco”, è possibile nascondere la conversazione in modo da poter scrivere senza distrazioni. Ricordiamo poi le nuove Impostazioni delle notifiche: spesso accade che non tutti i membri del gruppo di lavoro sono interessati a un determinato documento che viene poi condiviso con il gruppo. Tramite le impostazioni di notifica per i documenti e le cartelle, ora è possibile disattivare le notifiche push o nascondere un documento dalla casella di posta.

Infine ricordiamo che ora gli utenti possono provare l’app senza doversi registrare. L’intento è quello di rendere il più semplice possibile il modo di utilizzare il programma e con il nuovo aggiornamento, quando si installa Quip su iPhone, iPad o iPod Touch, non si ha più quindi bisogno di creare un account per iniziare a utilizzare quest’applicazione. Sarà necessario registrare il proprio indirizzo email solo nel momento in cui si vorrà iniziare a collaborare con altri utenti.

Tantissimi sono i file che ognuno di noi produce ogni giorno: dalle note personali, alla lista della spesa per la famiglia, ai documenti e file di lavoro. Quip aiuta a gestire al meglio i propri documenti attraverso tablet, cellulare e computer condividendoli poi con altri utenti: di questa interessante app per la gestione e la scrittura su iOS abbiamo parlato estesamente anche in questo articolo.

Quip richiede iPhone, iPad o iPod touch con iOS 6 o successivi e si scarica gratis da App Store

Quipesem

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità