Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » CEO Dropbox: “Steve Jobs tentò di farci fuori”

CEO Dropbox: “Steve Jobs tentò di farci fuori”

Pubblicità

Il fondatore e CEO di Dropbox, Drew Houston, ha raccontato alla recente Dreamforce conference che Steve Jobs tentò di far fuori il popolare servizio di storage online, in reazione al rifiuto di Houston di vendere Dropbox ad Apple quando Jobs tentò un’offerta di acquisto.

Secondo quanto riportato dall’IT Business, l’inaugurazione di iCloud sarebbe stata un attacco diretto a Dropbox, offensiva cui l’azienda di San Francisco sarebbe orgogliosamente sopravvissuta.

Houston ricorda il suo stupore quando l’incontro fra lui e Jobs fu fissato nel 2009: nei ricordi del CEO di Dropbox, Jobs parlò chiaro e venne subito al punto. Houston non rivela quale fu l’offerta per comprare l’azienda (si vocifera di un assegno a nove cifre) ma Jobs avvertì il fondatore della piattaforma di online backup che in seguito ad un eventuale rifiuto all’offerta, Apple si sarebbe subito messa alle calcagna della sua società con un servizio concorrente, in altre parole iCloud.

Secondo Houston lo stesso keynote di presentazione di iCloud fu un attacco diretto a Dropbox, dove Jobs mantenne le minacciose promesse, e fu sempre lo stesso Jobs a definire Dropbox semplicemente una “funzionalità e non un prodotto”. Quattro anni dopo quell’evento, Dropbox per ora sembra aver vinto la sua scommessa, superando i 200 milioni di utenti iscritti ed essendo ancora oggi uno dei più popolari servizi di online storage disponibile in rete.

Dropbox esempio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità