Engineered Software ha rilasciato PowerCADD 9.1.3, versione compatibile con OS X 10.9 Mavericks. Per l’occasione il distributore italiano Abacus ha deciso di offrire una promozione fino al 31 dicembre, propone il pacchetto con sconti dal 20% al 50% a seconda della versione scelta e del bundle.
PowerCADD è un programma dedicato al disegno tecnico 2D completo di librerie di oggetti e di strumenti specifici per la progettazione, l’illustrazione, la produzione di disegni tecnici per l’architettura, l’ingegneria e il design. È un software di disegno bidimensionale apprezzato nel mercato del disegno tecnico ma offre caratteristiche adatte anche nell’ambito dell’illustrazione grafica e tecnica.
Il software è in grado di leggere file .dwg e .dxf (versioni Autocad dalla 2000 alla 2010), fornisce strumenti avanzati per l’editing del testo e per la visualizzazione e presentazione grafica degli elaborati. Le ultime versioni integrano migliorie nella gestione di ombre e trasparenze permettendo di realizzare tavole grafiche di sicuro impatto visivo, grazie al supporto d’inclusione per file bitmap, PDF o EPS. Miglioramenti sono stati integrati nel contenimento delle dimensioni dei file: ora i documenti generati con questo software occupano fino a 1/10 rispetto alla versione precedente.
L’applicazione richiede un Mac con OS X 10.7.x o superiore. Da questo indirizzo è possibile scaricare una versione dimostrativa (97.6MB)