Le indiscrezioni sulle scarse scorte di iPad Mini con display Retina iniziano a diventare realtà. Sebbene in Italia, lo store online ufficiale Apple continui ad evadere gli ordini in 5-10 giorni, in America iniziano a scarseggiare le scorte dei maggiori vettori di telefonia mobile, così come riporta Cnet per Verizon, AT&T e T-Mobile.
Ed infatti, la versione 3G/4G del tablet 7,9 pollici con retina display di Apple venduta dai principali operatori USA, subiscono dei ritardi di spedizione non indifferenti. Sulla pagina online di Verizon, è possibile solo ordinare un iPad Mini Retina cellular, anche se la spedizione stimata è indicata entro il 2 dicembre. T-Mobile, invece, mostra tempi di attesa superiori, che variano dalle 6 alle 8 settimane. Un po’ meno, invece, i tempi di attesa con AT&T, che stima la spedizione del dispositivo in un arco temporale compreso tra i 21 e i 28 giorni.
Una cosa è certa, le scorte di magazzino dei modelli 3G di iPad Mini Retina iniziano a scarseggiare, proprio come si era pronosticato prima del lancio. Attualmente, la scarsità di risorse non si sta manifestando negli store online Apple, atteso che sia in Italia, che in USA i tempi di spedizione rimangono invariati dai 5 ai 10 giorni. Gli ormai noti problemi di produzione del display incontrati da Sharp hanno un po’ limitato le scorte di unità e soprattutto nelle immediate vicinanze delle vacanze natalizie, il problema potrebbe intensificarsi.
Sebbene il consiglio rimanga immutato rispetto al passato, cioè quello di acquistare un iPad Mini Retina ben prima della fine del mese di dicembre, senza attendere il Natale, in Italia le spedizioni di iPad Mini Retina continuano ad essere regolari. Lo store online Apple, infatti, continua ad evadere ordini in 5-10, per qualsiasi modello di dispositivo, qualsiasi colore e capienza.