Buone notizie per i lettori con qualche capello bianco che agli inizi degli anni ’80 giocavano con Atari, ed anche per gli appassionati dei giochi retrò: dopo una attesa lunga quasi un anno, finalmente è disponibile su App Store il videogame M.U.L.E. Returns.
Si tratta di un gioco di strategia a turni che fu rilasciato inizialmente per le console Atari 8-bit e poi anche per il Commodore 64, Nintendo e IBM. Lo scopo è colonizzare un pianeta, bilanciando la domanda e l’offerta applicato ad una competizione che coinvolge altri tre giocatori gestiti dal computer.
Fondamentale per il gameplay è il M.U.L.E. che come si può intuire dal nome è un mulo-robot, e serve per sviluppare e produrre risorse dai propri terreni. Esistono vari equipaggiamenti per i M.U.L.E. per la raccolta di energia, alimentari, e così via.
Vince chi accumula più ricchezza, ma non è così semplice perché bisogna collaborare anche con gli altri tre giocatori per garantire la sopravvivenza della colonia.
M.U.L.E. Returns è un gioco universale compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5.0 o versione successiva, e si può acquistare su App Store per 4,49 €.