Angry Birds Star Wars per Mac, per la prima volta, è in sconto: 1,79 euro, invece che 4,49 euro. Il gioco di Rovio è l’ultimo, in ordine di tempo, episodio sulla ariante sugli “uccellini arrabbiati” in edizione Mac. Come facilmente intuibile, lo scenario è quello dell’universo di Guerre Stellari per una lotta con il lato oscuro, rappresentato ovviamente dai maiali verdi. Trattandosi di un titolo ambientato nell’universo di Star Wars, abbiamo oltre che la classica fionda per scagliare gli uccellini e distruggere le difese e le costruzioni dei maiali, anche la spada laser degli Jedi, i poteri della forza e anche i blaster per provocare il massimo danno lungo tutta la traiettoria di volo.
Il gioco include la possibilità di migliorare il “livello della Forza” con gli uccellini che saranno sempre più abili man mano che proseguiranno il loro cammino; dovremo anche sbloccare i livelli bonus R2-D2 e C-3PO e al posto dalla Mighty Eagle avremo il Mighty Falcon, un riferimento ad Han Solo e al sio Millemium Falcom, capace di scatenare una pioggia di distruzione. Il gioco in 80 livelli ci porterà a scoprire schemi di gioco ambientati sul pianeta desertico Tatooine, nello spazio e anche nel pianeta artificiale Pig Star, la versione di Rovio della base Morte Nera. Non manca il sistema di valutazione a 3 stelle e molto altro ancora.
L’ultimo aggiornamento ha portato 30 nuovi livelli, nel corso dei quali dovremo aiutare gli Angry Birds ribelli a disattivare il deflettore della Morte Nera prima che sia troppo tardi, ad affrontare gli Stormtrooper, Motospeeder e bipedi AT-ST nelle fitte foreste di Endor. E visto che siamo sulla ambientati sulla Luna di Endor, si potranno incontrare anche gli Ewoks.
Qui sotto pubblichiamo il