Con Film Tube per iPhone e iPad possiamo guardare e rivedere i nostri film, telefilm e serie cartoon preferite in versione integrale sfruttando al meglio l’immenso archivio di YouTube. Attraverso l’app possiamo cercare i video e salvarli nella nostra playlist personalizzata in modo da poterli utilizzare al volo in qualsiasi momento. Ma il vero punto forte di Film Tube consiste nelle playlist già pronte: è possibile consultare le playlist già compilate per individuare in modo facile e veloce i film e i cartoni animati che desideriamo. incluse le puntate che abbiamo perso e gli episodi finali delle serie del passato.
In base alle nostre preferenze potremo cercare i film tra comici, azione, commedia, fantascienza, avventura, horror, concerto o musicale o ancora guardare tutto l’elenco completo. Una volta scelto il film basta un tap per avviarne la riproduzione completa: la visione avviene in streaming infatti l’app non permette di scaricare e memorizzare i video su iPhone e iPad.
Sempre con Film Tube è per esempio possibile trovare e vedere rapidamente i cartoni animati, grazie alle numerose playlist già pronte. All’interno dell’app sono già presenti numerose playlist dedicate alle serie più famose come i Telettubbies, la Pantera Rosa, Peppa Pig, l’uomo ragno e moltissime altre ancora. Entrando nel cartone desiderato avremo un elenco dei diversi episodi da poter scegliere e da guardare in streaming gratuito.
Se invece non è disponibile una playlist già pronta per il film o il cartone che cerchiamo è possibile effettuare ricerche manuali, utilizzando l’apposita casella di ricerca. In qualsiasi momento, potremo decidere di mettere in pausa quello che stiamo vedendo e grazie alla funzionalità bookmark riprendere la visione dal punto esatto in cui l’abbiamo interrotta. Per una migliore visione è consigliabile usare Film Tube quando abbiamo a disposizione un collegamento a Internet tramite rete Wi-Fi.