iTunes Connect, il portale dedicato agli sviluppatori iPhone, iPad e Mac chiuderà i battenti dal 21 al 27 di Dicembre per la consueta pausa Natalizia. La chiusura del consueto processo di approvazione delle applicazioni comporterà l’impossibilità, per gli sviluppatori, di presentare modifiche alle applicazioni e ai prezzi. Pertanto, non aspettatevi sconti in quei sette giorni dell’anno e neppure nuove applicazioni perchè il team che si occupa di approvare i programmi sarà anch’esso in ferie,
La notizia, diffusa tramite iMore, è stata comunicata da Apple stessa agli sviluppatori, tramite una mail. Il testo della mail è chiaro e diretto: iTunes Connect non sarà temporaneamente disponibile da Sabato 21 a Venerdì 27 dicembre 2013. Durante quel periodo, iTunes Connect non sarà accessibile e non sarà possibile presentare nuove applicazioni o introdurre acquisti in-app in prodotti già pubblicati all’interno dello store. Le tendenze di vendite e le consuete statistiche attraverso lo strumento Autoingestion saranno disponibili, ma potrebbero subire ritardi. Inoltre, ciò che interessa maggiormente l’utente finale, è che non sarà possibile applicare modifiche ai prezzi in quelle date. Modifiche dei prezzi e introduzione di nuove applicazioni saranno ritardate fino alla data del 27 Dicembre.
L’aspetto maggiormente interessante per chi legge è che solitamente gli sviluppatori, proprio per l’impossibilità di attuare promozioni di qualunque tipo nel periodo specificato, nei giorni precedenti scontato le applicazioni per renderle visibili e aumentare la quantità di acquisti nel periodo che solitamente coincide con quello nel corso del quale si acquistano nuovi prodotti.