Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il forum di Macrumors attaccato da hacker

Il forum di Macrumors attaccato da hacker

Pubblicità

Il forum di discussione del sito Macrumors è stato attaccato da hacker. La procedura usata per bucare il servizio, che conta 86mila utenti, è simile a quella che ha permesso a giugno di quest’anno di attaccare il forum di Canonical, società nota per la distribuzione di Ubuntu.

Prima è stato individuato l’accesso all’account di un utente moderatore; con queste credenziali è stato diffuso un messaggio ad altri utenti amministratori comunicando la presenza di un errore del server e chiedendo di verificare una pagina modificata di annunci. In vBulletin, un sistema commerciale di gestione dei forum online, gli annunci possono essere autorizzati a contenere codice HTML non filtrato; in qualche modo sfruttando il codice è stato possibile, dopo la visita alla pagina ad hoc degli altri moderatori, ottenere l’accesso completo all’ambiente di vBulletin come amministratore.

Tutti gli utenti sono stati informati dell’accaduto, suggerendo di modificare la password potenzialmente compromessa e di modificare la password anche su altri siti. Come abbiamo già spiegato in situazioni analoghe, se la password utente è stata utilizzata anche per altri servizi, è bene modificarla anche in quelli. È importante ricordare che nella scelta di una password è fondamentale creare combinazioni di parole complesse. La password ideale è composta da lettere, punteggiatura, simboli e numeri. Esistono molti modi per creare password lunghe e complessa. A questo indirizzo, trovate diversi suggerimenti.

macrumors hacker 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità