Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Tizen, altre 36 aziende salgono a bordo del progetto open

Tizen, altre 36 aziende salgono a bordo del progetto open

Pubblicità

La Tizen Association ha annunciato che altre 36 aziende, tra cui eBay, Konami, McAfee, Panasonic e The Weather Channel, hanno deciso di aderire al progetto del sistema operativo open source basato su Linux. Il sistema operativo è risorto dalle ceneri del progetto Meego di Nokia e Intel, ed al momento è sostenuta principalmente da Samsung. L’elenco completo dei nuovi partner è stato annunciato al Tizen Developer Summit, e comprende editori di giochi, operatori di telefonia mobile e giganti dell’elettronica, evidentemente attratti dalla natura open source di Tizen e dalla sua flessibilità.

Trevor Cornwell di Appbackr ha sottolineato l’impegno nei confronti di Tizen per una codifica più efficiente in HTML5 , CSS e Javascript mentre NTT DoCoMo ne ha elogiato la possibilità di personalizzazione. Tizen è stata mostrato in azione su smartphone, ma Cornwell ha sottolineato il potenziale del sistema operativo con altri dispositivi, vista la sua capacità di estendersi oltre gli ecosistemi smartphone e tablet ed applicarsi su una più ampia gamma di altri dispositivi connessi, fra cui netbook, smart TV e sistemi di intrattenimento nell’abitacolo delle autovetture.

Nonostante il supporto e i complimenti da sempre raccolti, ad oggi l’unico dispositivo consumer di una qualche attrattiva attualmente equipaggiato con Tizen è una fotocamera Samsung, la Samsung NX300, che presenta però una versione abbastanza “nascosta” del sistema operativo, individuabile soltanto attraverso uno sguardo più approfondito, e non in maniera immediata.

Samsung da mesi è data come vicina a Tizen, allo scopo di diventare più indipendente da Android e di avere il pieno controllo sul sistema operativo. Ad oggi però Tizen è stato visto girare sugli smartphone Samsung solo in qualche test di laboratorio; il rilascio sul mercato commerciale è stato ripetutamente posticipato e oggi è previsto per un non meglio precisato periodo del 2014.

Tizen

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità