La batteria esterna è un accessorio sempre più utile per gli utenti che utilizzano iPhone e altri smartphone: la nuova CART.INA proposta da BIP è così sottile e leggera che può essere riposta nel portafogli e trasportata ovunque, senza nemmeno che l’utente se ne accorga.
Infatti questa batteria esterna è spessa solamente 4,9 millimetri e pesa 20 grammi: l’ingombro risulta sostanzialmente identico, in larghezza e lunghezza, a quello di una carta di credito. CART.INA integra però una batteria agli ioni di litio da 850 mAh accompagnata da un sistema di sicurezza per il sovraccarico, uno contro i corto circuiti infine anche un sistema di sicurezza per le alte temperature.
Il costruttore dichiara che la batteria esterna CART.INA è in grado di ricaricare la batteria del nostro smarpthone da un minimo del 30% fino a un massimo del 40%, a seconda del modello. Si tratta di una carica aggiuntiva idonea per affrontare situazioni d’emergenza e per non temere di rimanere a secco nelle occasioni in cui lo smarpthone può fare la differenza. Si ricarica tramite porta USB mentre la ricarica degli smartphone avviene tramite l’uscita micro-USB integrata. Questo significa che per poterla utilizzare con iPhone occorre una adattatore micro-USB-USB.
La batteria esterna CART.INA è proposta a 29,90 euro: per ulteriori informazioni è possibile visitare questo sito.