Con Bibenda 2014 torna su iPhone e iPad la guida ai migliori vini e ristoranti d’Italia. Si tratta della 15esima edizione della guida usata non solo dai professionisti ma anche dagli appassionati di vino e delle buona cucina, qui trasposta in edizione digitale per essere consultata sempre e ovunque con i dispositivi iOS.
Nella nuova Bibenda 2014 troviamo la descrizione dettagliata e la recensione di oltre 20mila vini tra circa 1.700 delle migliori cantine sparse sul territorio nazionale. Non solo, da quest’anno è possibile scoprire da vicino circa 1.700 ristoranti.
La sezione guida vini ci farà entrare in un mondo adatto a tutti gli amanti ed esperti del settore. Selezionando la regione vengono segnalate le cantine con anno di fondazione, le bottiglie prodotte, il modo più comodo per raggiungerle, il tutto accompagnato da una descrizione della cantina. Entrando nei vini prodotti dalla cantina avremo prezzi, anno, gradazione alcolica, vitigno, il numero delle bottiglie prodotte e anche il miglior abbinamento gastronomico. Per tutti i vini recensiti l’app visualizza anche degustazioni, valutazioni e tipologia. Potremo anche prendere degli appunti per ricordarci in futuro le nostre valutazioni sia su vini che sulle cantine.
La sezione guida ristoranti invece ci farà scoprire nelle varie regioni quali sono i ristoranti più interessanti da provare. Anche qui avremo l’opportunità di conoscere i prezzi, gli orari e i giorni di chiusura, la mappa con le indicazioni stradali per raggiungerlo e la descrizione del locale. Inoltre, se disponibili, avremo il sito internet di riferimento oltre ai contatti telefonici. L’app dispone anche di un collegamento con il sito internet bibenda.it dove trovare tutte le informazioni relative al mondo dei vini ed infine una sezione ultime notizie.
Bibenda 2014 per iPhone e iPad costa 8,99 euro su App Store.
[youtube id=”Enter video ID (eg. USHZZ5bwASU)” width=”620″ height=”360″]