Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Stephen Elop disposto a sbarazzarsi di Xbox e Bing se diventerà CEO di Microsoft

Stephen Elop disposto a sbarazzarsi di Xbox e Bing se diventerà CEO di Microsoft

Pubblicità

I team che si occupano di Bing e Xbox in Microsoft sono avvisati: Stephen Elop, l’ex CEO di Nokia e uno dei candidati “papabili” a diventare amministratore delegato della società di Redmond, è dell’idea di separare le attività e non esiterebbe a vendere le divisioni in questione. È quanto avrebbero riferito fonti non meglio precisate a Peter Burrows e Dina Bass, due giornalisti di Bloomberg, agenzia di stampa internazionale che difficilmente pubblica notizie senza avere certezza di quello che dice.

Per Elop è finito il tempo di Office come fulcro per la vendita di Windows ed è arrivato il momento di renderlo disponibile su quante più piattaforme possibili. Anche Paul Allen nelle scorse settimane si è detto favorevole a sbarazzarsi di Xbox e preferirebbe che la società da lui fondata insieme con Gates si occupasse di altro. Forse non a caso ieri  l’analista Rick Sherlund affermava che Xbox costa a Microsoft due miliardi di dollari l’anno; Bloomberg descrive invece la divisione”in salute”, in disaccordo con Elop o forse la strategia di qualcuno per affossare la candidatura di Elop. Il messaggio velato sembra essere rivolto al mondo della finanza: aiutate con la vostra influenza Elop a vincere e vi farà contenti sbarazzandosi delle divisioni di cui non comprendete l’utilità.

Altri candidati al ruolo di amministratore delegato, ricordiamo sono:  Tony Bates (responsabile reparto Skype), Alan Mulally (Ford), Satya Nadella  (attuale Vice president della divisione Cloud e Enterprise), Kevin Turner (attuale direttore operativo della società).

stephen-elop

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità