Adobe ha rilasciato un aggiornamento per il programma After Effects per il video editing, animazione e titolazione che fa parte della Creative suite 4. Tra le novità introdotte lo sviluppatore indica diverse migliorie a livello di prestazioni per i formati video MediaCore, miglioramenti generici per i flussi di lavoro Dynamic Link, inoltre la risoluzione di problemi in Mocha durante la lettura di file QuickTime versione 2.10.
Tra gli altri bug risolti ricordiamo la sospensione del rendering a causa delle impostazioni di risparmio energetico o dell’avvio del salvaschermo. Ancora sono state eliminate le lunghe attese nel caso di visualizzazione del messaggio “Lettura dei marcatori XMP dal metraggio” che si verificava nel caso di file contenenti metadati con più livelli di nidificazione.
L’aggiornamento di After Effects alla versione 9.0.1 di circa 220 MB può essere scaricato direttamente a partire da questa pagina del sito Adobe. Per leggere l’elenco completo dei bug risolti e dei miglioramenti introdotti rimandiamo a questo documento PDF.