L’anteprima del nuovo sistema operativo Palm si avrà a Las Vegas? Stando a quanto sostengono alcuni siti americani i cui giornalisti hanno ricevuto un invito a partecipare ad un evento che si tiene nella città americana l’8 gennaio nel contesto del Ces, il Consumer Electronic Show, la risposta è sì.
La partecipazione all’incontro con i media non fa cenno al nuovo Os ma a semplici “novità “; anche se potrebbe trattarsi di qualunque cosa (un nuovo hardware, nuove strategie) appare decisamente improbabile che in questo contesto non ci sarà un posto preminente per “Nova”, appunto il nuovo sistema operativo della società americana.
Rinviato per numerose volte è su di esso che poggiano la gran parte delle speranze di rilancio se non, dice qualcuno, di sopravvivenza di Palm.
Nel corso dell’incontro oltre al sistema operativo (che comunque non dovrebbe vedere la luce sul mercato prima della seconda metà del prossimo anno) è possibile che Palm illustri anche la tabella di marcia dell’hardware, ultimamente piuttosto incerta e confusa, e nuove strategie.
In particolare Palm dovrà spiegare come intende concorrere con iPhone e Rim che l’hanno quasi spazzata via dal mercato dei dispositivi di fascia media e alta, e come potrà sostenere la politica dei due sistemi operativi, uno proprietario (Nova) e uno acquisito in licenza (Windows Mobile)